Se siete rimasti affascinati dalla bellezza dell’ Isola del Giglio, osservata passeggiando tra i vicoli del Castello o tra le colorate casette del Porto, e siete convinti di aver visto tutto quello che di meglio l’ Isola possa proporre, vi possiamo garantire che vi state sbagliando. Infatti la veste migliore, quella più selvaggia ed affascinante, quella che vi farà sentire a pieno contatto con una natura ancora incontaminata, l’Isola del Giglio l’ha riservata nella parte non accessibile tramite le vie convenzionali, e spesso difficilmente raggiungibile anche avventurandosi a piedi, ma lasciando la possibilità di farsi osservare dagli occhi dei curiosi turisti, direttamente dal mare.

Il servizio di Giro dell’ Isola, che vi proponiamo non è soltanto un passaggio distratto davanti alle coste dell’ Isola del Giglio, ma il nostro obiettivo sarà quello di essere vostri compagni di viaggi per un giorno, informandovi sui luoghi visitati, facendovi scoprire e spiegandovi i punti caratteristici e poter cosi raccontarvi il fascino della nostra isola.
Durante il Giro dell’ Isola vi condurremo alla scoperta di baie, calette, anfratti, spiagge più o meno grandi, passeremo davanti a luoghi che hanno fatto parte della storia e della dura vita isolana di un tempo, osserverete i vigneti e i terrazzamenti dove ancora oggi si produce l’ottimo vino ansonaco e rimarrete sorpresi dalle bizzarre forme delle rocce modellate dal vento.

Inoltre sarà possibile durante le soste fare il bagno nei punti dove il mare è assolutamente più incontaminato e grazie a alle nostre convenzione, potrete consumare un delizioso pranzo nei luoghi più caratteristici dell’ Isola del Giglio (Cannelle, Caldane, Cala degli Alberi ecc...)

Nautica Azzurra per questa “esperienza marittima” mette a disposizione dei suoi Clienti la nuovissima “SERGJET” un imbarcazione a motore di 7mt ampia e confortevole, con un potente motore da 175cv, che può ospitare fino a 9 persone compreso il conducente. L’imbarcazione, da poco varata, è l’ideale per gite in mare ed escursioni, adatta ad ospitare gruppi di persone, che potranno a richiesta, anche concordare con il conducente un percorso personalizzato intorno all’ Isola.

Sarà possibile anche personalizzare l'uscita e richiedere la possibilità di fare sci nautico, festicciole di compleanno o aperiti al tramonto... Nautica Azzurra è sempre a vostra completa disposizione!


Il Giro dell’ Isola organizzato da Nautica Azzurra prevede:
IMBARCO: dal porticciolo antistante la Torre di Campese
ITINERARIO: giro dell’ Isola del Giglio con soste in calette e spiagge
PORTATA: max 8 persone + conducente
IDEALE PER: gruppi, famiglie, gite, escursioni di gruppo